ORVIETO – Si chiude stasera nella Sala dei Quattrocento del Palazzo dei Congressi, l’annuale Meeting della Società Nazionale di Salvamento giunto alla XX edizione, a cui partecipano direttori di sezione, personale direttivo ed istruttori I.A.M.A.S. (il convegno ha valore di aggiornamento per gli Istruttori) provenienti da tutta Italia.
Un appuntamento ricorrente nella nostra città e che quest’anno affronta temi di grande interesse quali: la classificazione delle spiagge e dei rispettivi livelli di rischi del soccorso in ambito di balneazione, la questione ambientale delle spiagge, la salute e la sicurezza dei bagnanti e lo studio geomorfologico delle coste. I risultanti delle due giornate di lavoro verranno pubblicati sul portale delle acque del Ministero della Salute . Dal 1996 ad oggi la Società Nazionale di Salvamento ha formato oltre 1500 istruttori, contribuendo, in modo determinante, alla sua affermazione e diffusione sul territorio nazionale ed estero. I temi di oggi: questione ambientale delle spiagge e la salute e la sicurezza dei bagnanti¸ lo studio geomorfologico delle spiagge e delle coste: l’università e la SNS e la Sicurezza della balneazione nell’area del Mediterraneo: Spagna, Grecia e Italia a confronto ascoltando la parola dei rappresentanti delle Associazioni.
“Questo incontro – sottolineano gli organizzatori – vuole essere il punto di arrivo, ma anche di partenza, per studi e ricerche sempre più attendibili, volte ad individuare i rischi per la balneazione sulle coste e sulle rive del nostro Paese”.
“Bonus nuovi nati 2024”: per i neo genitori poranesi in arrivo 150 euro
Anche il Comune di Porano, in aggiunta a quanto già deliberato in materia dalla Regione Umbria, ha deciso di...