di Ufficio Stampa Libertas Pallavolo Orvieto
Si chiude con una sconfitta il campionato della Libertas Pallavolo Orvieto che sul parquet di Osimo, nella 22/a giornata del girone “E”, è stata superata dai padroni di casa per 3-0 (25-17; 25-21; 25-17).
Nonostante entrambe le compagini affrontassero la gara con in tasca la certezza di aver già conquistato un posto nella prossima Serie B unica nazionale, non sono mancati intensità e pathos negli scambi: a prevalere, la maggiore concretezza espressa dai solidi marchigiani; nell’occasione, poi, per gli orvietani c’è stato modo di poter vedere in campo tutti gli elementi presenti a referto.
Stagione conclusa e tempo di bilanci, quindi, per la squadra guidata da coach Lionetti: va in archivio un’annata sicuramente positiva che ha visto la matricola gialloblu crescere, togliersi delle soddisfazioni e raggiungere i suoi obiettivi come dimostra, tra l’altro, anche il buon ottavo posto in classifica conseguito con 25 punti.
Un plauso meritato, dunque, va al lavoro svolto da tutte le componenti della società atleti, staff tecnico e dirigenziale.
La Nef Osimo – Libertas Pallavolo Orvieto 3-0 (25-17; 25-21; 25-17)
OSIMO: Romani 16, Pesaresi 11, Ballarini 1, Durazzi 5, Molari 4, Gagliardi, Pace (L), Palmieri 2, Gulli 1, Ortolani 1, Caporaletti, Pirani. All. Corrado Giangiacomi
ORVIETO: Bucciarelli 8, Belli 7, Palmucci 3, L. Pasquini 3, Ricci 1, Impannati, Salaris (L1), Franzini 4, Di Felice 1, Volpe (L2). All. Marco Lionetti
ARBITRI: Tommaso Piccininni e Francesca Righi