da ORVIETO PER TUTTI
ORVIETO – In un momento storico di fortissima crisi economica, la necessità di unire le energie, le risorse umane ed intellettuali per favorire proposte e sviluppare progetti condivisi è centrale. Unire energie e risorse umane in un piccolo centro storico come il nostro, con le sue abitudini e con i suoi radicati individualismi eè estremamente difficile. Ma non impossibile!
La rotta da seguire è quella con la barra dritta al centro verso il tema focale: Il bene del centro storico
Per far questo, debbono essere abbandonati gli io, per essere sostituiti dai noi. Una volta assimilato questo concetto, siamo convinti che il resto sarà la naturale conseguenza. Orvieto per tutti nasce su queste basi.
Lo sviluppo del progetto, che mercoledì 13 aprile alle ore 17 viene presentato alla città Presso la sala del governatore, è la sintesi delle idee e delle proposte dei cittadini che nel corso dell’ultimo anno, si sono confrontati nei numerosi incontri.
Il progetto prevede, oltre che alcune proposte su come affrontare le criticità attuali che stanno impoverendo il centro storico della presenza dei cittadini orvietani residenti nelle frazioni, come anche di quelli del comprensorio, anche un’idea di rilancio del turismo e della promozione degli eventi di Orvieto!! Tutto questo, mediante una basilare azione di trasparenza e comunicazione di tutte le azioni ed interventi che l’associazione stessa andrà ad intraprendere. Ringraziamo fin d’ora tutti coloro che ci hanno sostenuto e dato credito in questa prima fase, ma soprattutto tutti coloro che ci seguiranno in futuro contribuendo con le proprie critiche e proposte a dare linfa all’associazione stessa. Tutto l’evento sara’ trasmesso in diretta streaming oltre che su www.teleorvietoweb.it e sul giornale on line orvieto24, anche sulal nostra pagina ufficiale facebook “orvietopertutti” e su “orvietopertutti.it”