ACQUAPENDENTE – Venerdì 15 aprile alle ore 17 presso la Sala Conferenze del Museo della Città di Acquapendente, verrà presentato il libro “Fiorino Tagliaferri: un grande cuore”, scritto da Suor Paola Moschetti che, laureta in Lettere, vive dal 1966 presso l’Eremo Ianua Coeli di Viterbo dedicandosi alla studio ed alla preghiera.
Il libro ripercorre a grandi linee la vita e le opere di una figura ecclesiale nata il 7 ottobre 1921 a Borgo San Lorenzo in Provincia di Firenze e deceduta sempre nel capoluogo toscano il 22 Febbraio 2002. Una parte sostanziosa del volume si soffermerà sul lavoro svolto a partire dall’anno 1987 come Vescovo della Diocesi di Viterbo con importantissime digressioni sul compito svolto antecedentemente nella città lombarda di Cremona.
L’iniziativa organizzata dal Centro Diocesano di Documentazione per la Storia e la Cultura Religiosa di Viterbo e dal Centro di ricerche per la storia dell’Alto Lazio vedrà la partecipazione nel ruolo di relatori oltre alla stessa scrittrice Agostino Moscatelli, Maria Cristina Bisti e Luciano Osbat.