ORVIETO – Al teatro Mancinelli di Orvieto attesissimo appuntamento all’insegna della comicità più sfrenata in compagnia di MAURIZIO BATTISTA e il suo ALLEGRO? Sì Sì… MA NON TROPPO, sold out già da diversi giorni.
A 4 anni di distanza – il pubblico del Mancinelli lo aveva applaudito nel 2012 nel suo esilarante “Sempre più convinto…anzi convintissimo”, il grande mattatore romano torna sul palcoscenico del teatro orvietano con un nuovo entusiasmante show ricco dell’ironia e del sarcasmo tipici del grande mattatore romano. Un continuo divenire di idee, un botta e risposta ininterrotto di trovate e curiosità che spiazzano il pubblico. Una vera e propria ‘sinfonia di battute’, vivace, andante con brio, “Allegro ma non troppo”.
Tra domande taglienti, gag e battute brillanti, Battista si esibisce in uno spettacolo all’insegna della schiettezza e della leggerezza. Con la ‘vivace romanità’ che lo contraddistingue, si sbilancia in una giungla di controsensi e incongruenze per parlare delle disavventure che ogni cittadino vive quotidianamente, prendendo spunto dall’attualità, dalle difficoltà economiche…Un’analisi dettagliata di quanto affrontiamo ogni giorno, una catena di critiche pungenti e di incisivi buoni propositi suggeriti da chi la realtà del quotidiano la sa leggere molto bene. Un nuovo show spumeggiante ed esplosivo, che farà ridere, sorridere ma anche riflettere sulle debolezze e sulle stranezze del genere umano. Lo spettacolo, scritto da Maurizio Battista insieme a Riccardo Graziosi e Angelo Di Palma, vede la partecipazione della cantante Manuela Villa. Lo spettacolo è preceduto, alle ore 20, dal BUFFET AL FOYER a cura di Risate e Risotti in collaborazione con il ristorante Fuocolento di Roma, chef della serata è Felice Giannobile. Ingresso 15 euro. E’ ancora possibile prenotare il buffet al n. 0763.340493. Lo spettacolo di Maurizio Battista, con il quale si chiude la Stagione Teatrale 2015 – 2016 del Teatro Mancinelli di Orvieto, è organizzato dall’Associazione TEMA in collaborazione con AR Spettacoli.
Per ulteriori informazioni tel. 0763.340493 www.teatromancinelli.com