ORVIETO – Sabato 5 marzo alle 16 presso la sede di palazzo Simoncelli, su iniziativa dell’Unitre di Orvieto verrà presentato il libro “Misteri, Leggende e Storia del lago di Bolsena” di Claudio Lattanzi giornalista e scrittore orvietano che sarà intervistato dal professor Franco Raimondo Barbabella.
Dopo una serie di inchieste ed approfondimenti editoriali di stretta attualità storico-politica, l’autore si dedica ora ad una delle sue passioni più recenti ed intense: il lago di Bolsena, depositario di una impressionante serie di leggende e misteri che vengono collezionate in una raccolta imperdibile.
Chi era davvero Amalasunta, la regina dei Goti che terminò i suoi giorni relegata nell’isola Martana e il cui fantasma aleggia sul lago? Quali arcaici significati religiosi si celano dietro la figura di santa Cristina e il suo terribile martirio? Quanti segnali misteriosi hanno lasciato gli Etruschi nel loro centenario cammino in questa terra da essi considerata speciale? E poi le quattro ciclopiche costruzioni preistoriche sommerse dalle acque, gli avvistamenti di oggetti volanti e la leggenda di Agarthi del mondo sotterraneo, il pozzo scavato nell’isola Bisentina, di cui nessuno ha mai saputo spiegare la genesi e ancora, stregoneria e racconti diabolici, lo spaventoso mostro Volta con le sue fauci terrificanti e le terribili lingue di fuoco e, infine, la scomparsa della città di Bisenzio.
Tardani: “La rinnovata fiducia una responsabilità da condividere per rispondere alle aspettative della città”
ORVIETO –Venerdì 20 dicembre, nella Sala consiliare si è tenuto il consueto incontro tra la Giunta e i...