ACQUAPENDENTE – In occasione della festa della donna, domani alle 20, al teatro Boni di Acquapendente, la compagnia di danza Atacama sarà sul palco con “Frida am I“, uno spettacolo diretto e interpretato da Federica Gumina, che cura la coreografia insieme a Patrizia Cavola. Un omaggio alla pittrice vissuta tra il 1907 e il 1954, la cui esistenza travagliata fu sinonimo di libertà.
“Frida Frido Freedom – si legge nelle note di regia – Libera di essere quello che voglio. Sono donna e sono uomo, sono acqua e sono fuoco, sono tempesta e calma assoluta, non piangere, non sono perduta, io volerò io ci riuscirò, dipingerò la vita con tutti i colori possibili, la guarderò attraverso me stessa, ma sarò io, sola o no, ferma o no, sarò l’azzurro e il rosso, il bianco e il nero, sarò libera, sarò viva, sarò quello che tu non vedi e quello che ti acceca. Io ci sono, esisto e sono viva, io sono Frida”.
Federica Gumina, attrice, danzatrice di tango argentino, conduce una ricerca sulle nuove possibilità espressive e comunicative del corpo contaminando il tango argentino con la danza contemporanea, testo e voce.
Lo spettacolo sarà seguito da una cena.
Per prenotazioni e informazioni: 0763.733174 – 334.1615504
www.teatroboni.it.