ORVIETO – Prosegue il ciclo di “Spiragli” organizzato dall’associazione culturale “Il filo di Eloisa”. Si tratta di proposte di lettura e di incontri con le autrici che l’associazione femminile rilancia per ricordare, con un piccolo ma significativo calendario, un progetto analogo che negli anni Novanta era stato condotto da Eloisa Manciati.
Domani, sabato 12 marzo alle 17.30 presso Valvola in piazza del Popolo, verrà infatti presentata l’antologia “La tesa fune rossa dell’amore – Madri e figlie nella poesia contemporanea di lingua inglese”.
Proposto e dal Filo di Eloisa, “Spiragli” si svolge in collaborazione con il locale Valvola in Piazza del Popolo, l’associazione Lettori Portatili e le edizioni La Vita Felice. Dopo il primo incontro dedicato a “Pane e Poesia Ψωμι και ποιηση”, che ha visto con successo la presentazione dell’omonima antologia poetica bilingue (italiano e greco) curata dall’associazione Ciprioti in Italia NIMA, l’appuntamento di sabato avrà come tema la poesia contemporanea di lingua inglese che indaga, sotto molteplici aspetti, la complessità del rapporto tra madri e figlie. L’antologia proposta è edita da la Vita Felice a cura di Loredana Magazzeni, Fiorenza Mormile, Brenda Porster, Anna Maria Robustelli. All’incontro, coordinato da Angelica Ridolfi, saranno presenti le curatrici. Collaborano alle letture Diana Bettoja, Emma Cheeseman, Emanuela Leonardi.
Un nuovo servizio di informazione, consulenza e orientamento in materia di immigrazione: nasce a Orvieto “IO SI”
Un nuovo servizio di informazione, consulenza e orientamento in materia di immigrazione. Nasce ad Orvieto in Corso Cavour...