di Lions Club di Orvieto
“Esiste un bisogno di comunicazione tra il ruolo svolto dalle Forze Armate e la società civile, che occorre sviluppare spiegando motivi, natura e durata dei periodi di formazione dei nostri militari e non solo” …
Così iniziava la lettera d’invito che la presidente del Lions Club di Orvieto, Graziella Lardani ha rivolto al comando della scuola Sottufficiali dell’esercito nell’intento di organizzare una giornata di incontro e confronto tra gli studenti delle scuole dell’area Orvietana e il comando della scuola Sottufficiali dell’Esercito Italiano di Viterbo.
La risposta positiva del Gen. B. Gabriele TOSCANI DE COL, C.te della Scuola, non si è fatta attendere e giovedì 24 febbraio 2016 presso la sala dei 400 del Palazzo del Capitano del Popolo, come è tradizione ormai da alcuni anni e grazie al prezioso supporto del socio FERNANDO SANZO’, responsabile del service, il Lions club di Orvieto ha offerto agli studenti orvietani ed alle loro famiglie una giornata di orientamento post-scolastico. La mattinata ha visto la presenza della Vicesindaco di Orvieto Cristina CROCE, del Col. Stefano DI SARRA, Direttore del Reparto Accademico, del Ten. Col. Ciro PINTO, del Col. CC Giovanni CAPASSO, del Capitano CC di Orvieto Marco ROVALDI, del Gen. B. Giulio SCHINA Pres. UNUCI Sez. Orvieto, della Sig.ra Anna TORRONI Ispettrice locale delle II.VV.CRI e di alcuni allievi frequentatori del Corso che hanno risposto con grande disponibilità alle curiosità e domande poste dagli studenti orvietani.