Si è insediato nella giornata di ieri il nuovo direttore generale dell’Azienda Usl Umbria 2 dr. Imolo Fiaschini. Nato a Narni, una laurea in medicina e chirurgia con specializzazione in medicina legale e delle assicurazioni, il dr. Fiaschini vanta una lunga esperienza di dirigente medico, medico legale e manager sanitario.
Buona parte dell’attività professionale il dr. Fiaschini l’ha svolta nella ex Asl 4 provinciale di Terni in qualità di direttore del distretto di Narni-Amelia, di direttore generale nel triennio 2006 – 2009 e, infine, direttore sanitario dell’Azienda Usl Umbria 2 sino al 29 febbraio scorso. L’esperienza professionale del manager sanitario si è ulteriormente consolidata con l’attività prestata all’azienda ospedaliera “Santa Maria” di Terni dove ha ricoperto gli incarichi di direttore sanitario e direttore della struttura complessa Gestione del rischio clinico.
Dal 2014 è coordinatore della commissione regionale per la gestione del rischio clinico. La giornata del nuovo direttore generale si è aperta con un saluto ai dipendenti della sede di viale Bramante e con i primi incontri istituzionali. In serata la nomina del direttore sanitario dr. Pietro Manzi e del direttore amministrativo dr. Enrico Martelli