ORVIETO – Gli agenti del Commissariato di Orvieto hanno individuato una dei tre responsabili di furto avvenuto nello scorso mese di settembre in un’abitazione di località Bardano, quando due donne, con modi gentili ed affabili, hanno distratto una settantacinquenne trattenendola in una stanza della sua abitazione, mentre il terzo complice, un uomo con accento meridionale, forzando una porta rubava dalla camera da letto monili, preziosi e denaro.
La vittima del furto ha comunque fornito sufficienti indicazioni agli agenti della polizia che hanno consentito di svolgere con successo una meticolosa attività investigativa con l’individuazione, in un campo rom della capitale, di una dei responsabili del reato: M.G.A., di anni 25, con numerosi precedenti per truffe e furti in abitazione, la quale è stata denunciata all’autorità giudiziaria per furto aggravato.
Inoltre, martedì scorso, nel corso dei servizi di controllo del territorio finalizzati alla prevenzione dei furti in abitazione, gli agenti del commissariato hanno bloccato due donne romene che si aggiravano senza alcun motivo in piazza della Pace. Le due donne, D.G. di anni 47 e R.S. di anni 24, sono residenti in un campo rom di Latina ed annoverano numerosi precedenti per furto.
Gli agenti hanno notificato a D.G. un provvedimento di divieto di ritorno a Orvieto per tre anni, mentre l’altra, poiché inottemperante ad analogo provvedimento emesso dal questore di Terni lo scorso 4 febbraio, sarà denunciata all’Autorità Giudiziaria. Entrambe sono state allontanate da Orvieto.