ORVIETO – Il centro SRED Il Girasole ha introdotto, su deliberazione dell’Opera Santa Maria della luce, una borsa di studio relativa allo sviluppo di un progetto riabilitativo, implementazione del protocollo PECS in piccolo gruppo di pari, nei disturbi dell’autismo, da svolgere all’interno dello stesso centro.
Questa è una borsa di studio rivolta a candidati di ambo i sessi con un importo pari a 1000 euro al lordo, importo che verrà corrisposto al borsista vincitore in rate bimestrali.
L’assegnazione di tale borsa verrà applicata da una commissione giudicatrice apposita composta da esperti. Tale commissione formulerà una graduatoria per i candidati ritenuti idonei in base alle esperienze formative e professionali specifiche. Sarà previsto anche un colloquio atto ad accertare le motivazioni, la predisposizione a lavorare in team, e le capacità in ambito professionale nella realizzazione del progetto.
Il vincitore dovrà produrre una documentazione atta a dimostrare di possedere i requisiti stabiliti. Inoltre verrà sottoposto ad una verifica al termine del primo mese, e nel caso questa verifica sortisse un esito negativo il centro ha il potere di recedere dal rapporto.
La domanda per partecipare va inviata per mezzo di raccomandata e indirizzata al responsabile sanitario del centro SRED Il Girasole, 05010 Morrano di Orvieto (TR).