ORVIETO – Dopo il rinvio di inizio stagione dovuto al lancio, nel novembre scorso, dell’omonima trasposizione cinematografica, al teatro Mancinelli arriva – in esclusiva per l’Umbria – la commedia PROVANDO…DOBBIAMO PARLARE, con Fabrizio Bentivoglio, Maria Pia Calzone, Isabella Ragonese e Sergio Rubini che firma anche la regia dello spettacolo e ne è coautore insieme a Carla Cavalluzzi e Diego De Silva. Scene di Luca Gobbi, costumi di Patrizia Chericoni, luci di Luca Barbati, regista collaboratore Gisella Gobbi.
L’appuntamento è per sabato 5 marzo alle 21 e domenica 6 marzo alle 17. La pièce, brillante e contemporanea, porta in scena la storia di due coppie di amici. La più borghese è una coppia di due dottori abbienti, al loro secondo matrimonio e all’ennesima crisi coniugale; vivono di avvocati, conti in banca, lavoro e incomunicabilità.
L’altra coppia è l’opposto: lui cinquantenne pluripremiato scrittore, lei, l’allieva, è una trentenne piena di vitalità e in cerca di una sua collocazione come scrittrice. I due vivono in un attico, senza figli né soldi, ma pieni d’amore.
Tutti gli equilibri vengono messi in crisi quando si scopre che il dottore ha un’amante e la moglie, che lo vuol lasciare, si precipita a casa dei due amici per comunicare loro la scoperta. Il salotto è il teatro di quella che diventa una guerra di coppie enza esclusioni di colpi. Vengono a galla le verità non dette, e se i primi a ferirsi sono i coniugi, anche gli altri due faranno emergere i loro segreti e si feriranno a vicenda.
Lo spettacolo è prodotto da Nuovo Teatro diretta da Marco Balsamo in coproduzione con Palomar Television & Film Production, fondata da Carlo Degli Esposti. Per info e prenotazioni www.teatromancinelli.com 0763.340493 biglietteria@teatromancinelli.it
Discarica e ciclo dei rifiuti, Proposta Civica: “Ci vuole serietà, non ideologia”
Lo scontro politico nel nostro Comune sul tema del ciclo dei rifiuti è diventato quasi farsesco in seguito al...