ORVIETO Dopo il grande successo di Duum nella passata stagione, la compagnia acrobatica Sonics ritorna a grande richiesta sul palcoscenico del teatro Mancinelli di Orvieto.
Protagonista questa volta sarà MERAVIGLIA – atteso ad Orvieto sabato 6 febbraio alle 21 – spettacolo che annovera oltre 400 rappresentazioni in tutti i più importanti teatri italiani e la partecipazione a numerosi festival ed eventi internazionali in tutto il mondo (oltre all’Italia, Tunisi, Kiev, Bucarest, Atene, Patrasso, Mumbai, Dubai, Rio de Janeiro, ecc.).
I SONICS, capitanati da Ileana Prudente e Alessandro Pietrolini, regaleranno al pubblico 80 minuti di pura adrenalina e magia. Acrobazie aeree mozzafiato, performance atletiche che si trasformano in vere e proprie poesie di corpi e tutta la geniale e multiforme fantasia del nouveau cirque e della danza acrobatica trasporteranno il pubblico di tutte le età in un viaggio “meraviglioso” negli spazi magici e infiniti della fantasia umana. Meraviglia è una favola moderna dove animali, fiori e altre creature bizzarre fanno capolino, in cui una carezza si trasforma in una straordinaria storia d’amore sospesa per aria e dove succedono cose incredibili, possibili solo se si prova ad andare oltre i propri limiti, fisici e immaginativi.
Meraviglia ci ricorda come ognuno di noi si affidi spesso a pozioni magiche o a falsi santi per affrontare il quotidiano dimenticando che l’unico vero “elisir” della vita risiede dentro noi stessi e nella capacità di emozionarci di fronte alle cose semplici. “Se solo imparassimo a scollegarci dalla realtà…” ognuno di noi avrebbe dentro di sé il suo pianeta Meraviglia, il luogo in cui contenere l’emozione non convenzionale, il luogo in cui rifugiarsi riscoprendo così la bellezza di stupirci ed emozionarci di fronte alle cose semplici della vita.
Lo spettacolo è creato e diretto da Alessandro Pietrolini, le coreografie aeree sono firmate da Ileana Prudente, mentre i costumi sono di Irene Chiarle e Ileana Prudente. Monica Olivieri e Niki Casalboni firmano il disegno luci. Produzione e distribuzione di Equipe Eventi.
I SONICS
Compagnia torinese di acrobati, artisti e performer dalla caratura internazionale, trasformano passione e sogni in spettacoli aereo-acrobatici, dimostrando che un solido gioco di squadra, un duro allenamento e una creatività condivisa possono portare a risultati inimmaginabili, come i sold out nei teatri e la partecipazione ad eventi di rilevanza mondiale (il Fringe Festival di Edimburgo, l’Inaugurazione dello Stadio di Kiev per Gli Europei di Calcio 2012 ecc.). Nel loro curriculum spettacoli e performance aeree di grande effetto presentate nelle più belle città e località italiane, europee e del mondo, da Edimburgo a Francoforte, da Parigi ad Atene, e poi ancora a Miami, Mumbai, Beirut, Kiev e Dubai.
Biglietti da 10 a 30 euro + prevendita
Info e prenotazioni Tel. 0763.340493 –
biglietteria@teatromancinelli.it www.teatromancinelli.com