PORANO – Al teatro Santa Cristina di Porano stasera alle 21 andrà in scena la commedia “Tutto è bene quel che finisce bene” presentato dalla compagnia “La meglio gioventù”, espressione dei talenti teatrali dell’omonima Casa di Quartiere di Fabro scalo. Un progetto teatrale sviluppato anche con i fondi del piano territoriale sull’invecchiamento attivo della zona sociale n. 12, con la regia di Elisabetta Moretti. Tutto è bene quello che finisce bene (All’s well that ends well) è una commedia shakespeariana ispirata alla novella di Giovanni Boccaccio Giletta di Narbona, inclusa nel Decameron.
“Alla Casa di Quartiere ormai il teatro è diventato parte integrante e integrata delle attività – sostiene la responsabile della struttura, D.ssa Catia Bartolini – questa infatti non è l’unica opera messa in scena dagli attori che frequentano il centro diurno, basta ricordare la precedente opera ‘mogli e buoi dei paesi tuoi’ sempre per la regia teatrale di Elisabetta Moretti e Felizitas Scheich”.
****
La Casa di Quartiere – centro diurno per anziani è un servizio all’avanguardia, innovativo che ha scommesso sul territorio, guardando in modo nuovo la popolazione ultra 65enne, caratterizzandosi per questo tra le poche strutture presenti in Umbria con simili caratteristiche. Per tali ragioni costituisce motivo d’orgoglio per quanti quotidianamente investono sulle politiche di questo settore, essendo un’esperienza socio-assistenziale innovativa, espressione del welfare leggero che, tra gli obiettivi, ha quello di favorire modalità attive di invecchiamento.