ORVIETO – La rassegna di teatro “La Domenica Dei Piccoli” è giunta al penultimo appuntamento. In programma per domenica 28 febbraio alle 16 al teatro del Carmine, lo spettacolo “Due destini” di Coppelia Theatre, in replica anche alle 17 e alle 18 (ogni recita prevede infatti un massimo di 40 spettatori).
Si tratta di una rappresentazione misteriosa, romantica e ironica, in cui sogni e visioni evocano l’immaginario della pittrice surrealista Remedios Varo e il suo mondo magico. Giacche e pennelli volanti, macine magiche, disegni viventi, alambicchi distillanti colori, bauli animati, alberi come pareti, sono solo alcune delle componenti di una messa in scena notturna e onirica.
Legno intagliato e meccanismi precisi, movimenti accurati e voci sussurrate sono la sostanza di Coppelia Theatre per condurre il pubblico di ogni età nel mondo surreale e magico delle marionette da polso, dove maestria artigianale e poetica trasformano legno e parole in personaggi fatti di emozioni.
L’ultimo appuntamento in rassegna, sempre al teatro del Carmine, è per domenica 13 marzo con “Giacometto Pazzo d’Amore” della Compagnia Burattini Aldrighi.
Per informazioni:
www.teatromancinelli.com
tel. 0763.340493
@: biglietteria@teatromancinelli.it
Orvieto si promuove a Torino nei giorni delle Atp Finals di tennis
ORVIETO – Dopo Verona, Roma e Genova si chiude a Torino la campagna di promozione turistica che nel 2024...