ORVIETO Ricorre oggi il decimo anniversario dalla scomparsa di Luca Coscioni. A nome di tutta l’amministrazione comunale di Orvieto, la vice sindaco e Aasessore allo Sport, Cristina Croce così lo ricorda:
“Luca Coscioni è stato – ed è nella memoria di noi tutti – un orvietano illustre, di grande spessore intellettuale e culturale, politico e civile, in campo nazionale e internazionale. Un uomo che ha fatto della sua malattia il simbolo dell’impegno per la libertà di cura e di ricerca scientifica sulle malattie rare e sui diritti dei malati. Per lo sport, l’esempio di Luca – il Maratoneta – è stato, ed è ancora oggi, un modello positivo a cui soprattutto i giovani atleti si ispirano. Un esempio di vita, di energia, di entusiasmo.
E’ con questo spirito che, insieme alla sua famiglia, lo ricordiamo con il MEMORIAL di Atletica Leggera M/F a lui dedicato e che quest’anno raggiunge la 7^ edizione. In questi giorni ci sentiamo ancora più vicini ai suoi familiari e ci piace pensarlo nella sua massima vitalità con il proposito di poter dare forma anche ad altre iniziative per far conoscere nella sua pienezza la figura di Luca”.
Orvieto si promuove a Torino nei giorni delle Atp Finals di tennis
ORVIETO – Dopo Verona, Roma e Genova si chiude a Torino la campagna di promozione turistica che nel 2024...