ORVIETO Ricorre oggi il decimo anniversario dalla scomparsa di Luca Coscioni. A nome di tutta l’amministrazione comunale di Orvieto, la vice sindaco e Aasessore allo Sport, Cristina Croce così lo ricorda:
“Luca Coscioni è stato – ed è nella memoria di noi tutti – un orvietano illustre, di grande spessore intellettuale e culturale, politico e civile, in campo nazionale e internazionale. Un uomo che ha fatto della sua malattia il simbolo dell’impegno per la libertà di cura e di ricerca scientifica sulle malattie rare e sui diritti dei malati. Per lo sport, l’esempio di Luca – il Maratoneta – è stato, ed è ancora oggi, un modello positivo a cui soprattutto i giovani atleti si ispirano. Un esempio di vita, di energia, di entusiasmo.
E’ con questo spirito che, insieme alla sua famiglia, lo ricordiamo con il MEMORIAL di Atletica Leggera M/F a lui dedicato e che quest’anno raggiunge la 7^ edizione. In questi giorni ci sentiamo ancora più vicini ai suoi familiari e ci piace pensarlo nella sua massima vitalità con il proposito di poter dare forma anche ad altre iniziative per far conoscere nella sua pienezza la figura di Luca”.
Un progetto per il futuro di Orvieto
di Paolo Borrello Ad Orvieto non c’è un progetto di sviluppo economico e sociale di lungo periodo,...








