Si ricorda che dalle ore 00:00 del 28 febbraio, e per le successive 38 ore, è attivo l’avviso di criticità MODERATA per rischio idrogeologico ed idraulico. Inoltre la Regione Umbria, con un ultimo aggiornamento, ha emanato anche un avviso di criticità ORDINARIA per rischio vento.
Dal tardo pomeriggio, il Sindaco, secondo quanto previsto dalle procedure del piano comunale di protezione civile, ha istituito il Centro Operativo Comunale che resterà attivo H24 fino al termine della criticità.
Tutte le componenti dei servizi di soccorso che insistono sul territorio comunale sono state allertate.
La situazione è costantemente monitorata e, al momento, non desta alcuna preoccupazione. Gli accumuli di pioggia registrati nelle ultime 24 ore nel nostro territorio sono: Orvieto:16 mm Orvieto scalo: 17,3mm Allerona: 9mm
Il livello del fiume Paglia è attualmente stabile a 2,25 mt. L’incremento è dovuto ad un moderato accumulo di precipitazioni nelle ultime ore nelle zone a monte del fiume dove al momento, comunque, non si registrano precipitazioni.
Si ricorda a tutti i cittadini che i numeri da poter contattare per avere informazioni certe ed utili sono quelli del Centro Operativo Comunale, vale a dire 0763306410-3296509987.
Orvieto, 27/02/2016
H 21:25 IL C.O.C.
Orvieto si promuove a Torino nei giorni delle Atp Finals di tennis
ORVIETO – Dopo Verona, Roma e Genova si chiude a Torino la campagna di promozione turistica che nel 2024...