ORVIETO Sulle strade colabrodo dell’Orvietano finalmente la Provincia di Terni ha deciso di intervenire con 530mila euro. La Regione ha infatti stanziato i fondi necessari per mettere in sicurezza tratti della statale 71 Umbro Casentinese nei comuni di Orvieto, Fabro e Monteleone.
Più nel dettaglio a Orvieto sono previsti lavori per 280 mila euro per l’eliminazione di alcuni movimenti franosi e per l’ammodernamento delle pavimentazioni in numerosi tratti. Nei comuni di Fabro e Monteleone di Orvieto sono stati previsti altri 250 mila euro, sempre stanziati dalla Regione, per rifare il manto stradale in alcune zone particolarmente deteriorate della statale 71.
Nel ternano, invece, 250 mila euro, stanziati dalla Regione come nei casi precedenti, serviranno infine per le pavimentazioni sulla statale 79 Ternana nella zona di Marmore e sulla 209 Valnerina dopo la Cascata delle Marmore in prossimità del comune di Ferentillo. I lavori riguarderanno la SS 205 Amerina a Guardea e Baschi, la SS313 Passo Corese al confine con Stroncone, i cavalcavia dell’A1, in particolare sulle Provinciali 11 Todi-Orte (Attigliano), 106 del Casello (Fabro) e 51 della Sala (Allerona), la 37 ad Avigliano Umbro, la 39 Sismanese e la 113 Tiberina nel tratto della stazione di Montecastrilli.
“Bonus nuovi nati 2024”: per i neo genitori poranesi in arrivo 150 euro
Anche il Comune di Porano, in aggiunta a quanto già deliberato in materia dalla Regione Umbria, ha deciso di...