ORVIETO – Mentre ad Orvieto la befana è scesa dal palazzo comunale, a Castiglione in Teverina, grazie all’associazione culturale e sportiva Forra di Testa, l’acrobatica vecchietta si è calata da 23 metri di altezza, ovvero dal campanile della chiesa parrocchiale sulla piazza principale di Castiglione in Teverina, distribuendo caramelle e dolciumi per la gioia dei più picccoli e per il divertimento di tutti, grandi e piccini.
Visto che ad Orvieto, nonostante le richieste dell’associazione, non è stato possibile, allora i Forra di Testa, come ogni anno, l’hanno riproposta nel paese viterbese nell’ambito degli eventi programmati in occasione delle festività da Comune, proloco e parrocchia. E’ stata montata una teleferica, con tanto di musica e illuminazione ad hoc per rendere lo spettacolo davvero indimenticabile. Il tutto nel massimo della sicurezza.
A questo punto, però, visto il successo che per ogni edizione riscuote l’iniziativa a Castiglione in Teverina, l’associazione si chiede come mai non potrebbe essere fatta anche ad Orvieto. Loro, tutti giovani ragazzi con la passione per il canyoning (o torrentismo), per la montagna e per altre attività all’aria aperta, sarebbero ben lieti di portare la super ed impavida befana anche sulla Rupe.
Guarda il video della discesa della Befana