Il consigliere regionale della Lega Nord Umbria, Emanuele Fiorini, esprime piena solidarietà alla causa del sindaco di Monteleone di Orvieto, Angelo Larocca, che ormai da alcuni giorni è in sciopero della fame. Il capogruppo del carroccio annuncia di voler portare la questione in sede di consiglio regionale.
“Condividiamo la battaglia del sindaco Larocca nei confronti di una amministrazione assente e incapace – dice Fiorini – Dispiace inoltre che nessun rappresentante degli organi istituzionali si sia degnato di dare spiegazioni approfondite in merito alla questione da lui sollevata.
La risposta arrivata dalla Provincia di Terni a mezzo stampa non ci da certezze sui tempi di inizio lavori – prosegue – ma accampa solo una serie di scusanti che sinceramente non ci convincono, visto che i finanziamenti per i lavori da realizzare sulla SR 71 Umbro-Casentinese e sulla SP 15 Piegarese nel comune di Monteleone di Orvieto erano stati assegnati già nel 2014.
A tal proposito ci impegniamo a portare la questione a Palazzo Cesaroni e discuterne, se possibile, già nel prossimo Consiglio Regionale dove chiederemo di inserire l’argomento urgente all’ordine del giorno dei lavori, con la speranza di avere maggiori chiarimenti rispetto a quanto accaduto ed alle nuove tempistiche di intervento”.
“Bonus nuovi nati 2024”: per i neo genitori poranesi in arrivo 150 euro
Anche il Comune di Porano, in aggiunta a quanto già deliberato in materia dalla Regione Umbria, ha deciso di...