TORRE ALFINA – “L’atmosfera è unica in qualsiasi stagione ma personalmente consiglio di farci una camminata in inverno scegliendo una giornata nuvolosa, non ci saranno i contrasti che i raggi del sole creerebbero penetrando tra gli alberi e la luce soffusa renderà cupo il cielo, illuminando letteralmente il sottobosco.
Con queste condizioni atmosferiche il muschio che la fa da padrone si accende di un verde quasi fluorescente, i sentieri delimitati dai sassi diventano nitidi creando un’ambientazione da libro fantasy”. Queste le parole di Alex Trenta un, visitatore invernale del bosco, e ne ha dato una sua splendida interpretazione. Quale sarà la vostra?
Domenica prossima (31 gennaio) sarà infatti possibile visitare, accompagnati da una guida, il Bosco del Sasseto e il Castello di Torre Alfina, e scoprirne tutti i segreti e le meraviglie.
Il pacchetto giornaliero, include una passeggiata con guida all’interno del Bosco, un pranzo presso una struttura locale e una visita guidata al Castello di Torre Alfina. E’ possibile partecipare anche solo alla passeggiata al Sasseto che si realizzerà al costo di 7 euro a partecipante. L’appuntamento per quanti vorranno iscriversi è alle ore 10 al Piazzale Sant’Angelo di Torre Alfina (fraz. di Acquapendente – Viterbo – Lazio). Durante la giornata è possibile visitare anche il Museo del fiore aperto dalle 10:00 alle 17:00 per passare un fantastico week end con i vostri bambini. Per la passeggiata è necessario prenotarsi entro sabato 30 gennaio telefonando alla Coop. L’Ape Regina al numero 0763730065, oppure al numero verde gratuito del Centro Visite del Comune di Acquapendente 800-411.834 (interno zero). Il sentiero nel bosco è sconsigliato a chi ha difficoltà motorie. Per maggiori informazioni www.laperegina.it, eventi@laperegina.it.