ORVIETO Al via i lavori alla chiesa dei SS.Giuseppe e Giacomo degli Scalzi. Si tratta di interventi di manutenzione straordinaria, coperture e opere varie di riparazione della chiesa commissionati dall’Ente Religioso Confraternita degli Scalzi, proprietario del bene (l’edificio costituisce un bene culturale di interesse pubblico storico-artistico, specificamente e direttamente vincolato dallo Stato).
Il progetto, che interessa tutta la struttura dell’edificio comprendente sia la parte prettamente destinata all’esercizio del culto, sia una parte retrostante su via dei Cartari, è stato approvato dalla Soprintendenza dei Beni Architettonici e Paesaggistici dell’Umbria. Si tratta di lavori finalizzati alla riapertura al culto della struttura, con esclusivo riguardo alle lavorazioni necessarie alla messa in sicurezza della parte dell’edificio prettamente destinata all’esercizio del culto. Proprio a seguito dell’effettuazione dei lavori attraverso piattaforma aerea il dirigente del settore Vigilanza ha disposto la seguente disciplina a tutela della sicurezza pubblica:
– Dalle ore 08.30 alle ore 17.00 di lunedì 18, martedì 19 e mercoledì 20 gennaio 2016, è vietato il transito veicolare in via Luca Signorelli ed in via Cipriano Manente (dall’intersezione con via Albani fino a Piazza Ippolito Scalza).
– Durante le giornate e gli orari suddetti, è fatto divieto assoluto di sosta con rimozione dei veicoli sull’ultimo posto auto situato in Piazza Ippolito Scalza angolo via Cipriano Manente.
– Tutto il traffico veicolare proveniente da Via Beato Angelico e Piazza Ippolito Scalza sarà deviato in vicolo Albani.
– Tutto il traffico veicolare proveniente da via Cipriano Manente sarà deviato all’altezza di via Albani.
– I residenti di via dei Gualtieri ed i possessori di posto auto presso il Garage Duomo, saranno autorizzati, per tutto il periodo dei lavori, a transitare in via del Duomo.
– Le interruzioni e le deviazioni del traffico veicolare saranno rese note da apposita cartellonistica.
– La ditta esecutrice è incaricata del posizionamento e della rimozione della segnaletica necessaria alla chiusura delle vie e dovrà ripristinare la normale viabilità a fine giornata lavorativa.
– E’ incaricata, inoltre, di predisporre e delimitare opportunamente un percorso pedonale e di sorvegliare l’area di cantiere al fine di scongiurare pericoli per la pubblica incolumità.
Il Comando della Polizia Municipale è autorizzato ad adottare tutti i provvedimenti necessari a garantire il normale flusso della circolazione.
“Bonus nuovi nati 2024”: per i neo genitori poranesi in arrivo 150 euro
Anche il Comune di Porano, in aggiunta a quanto già deliberato in materia dalla Regione Umbria, ha deciso di...