ORVIETO Viaggiava con armi e cartucce nascoste nel cerchione della ruota di scorta. Si tratta di un 27enne, di nazionalità albanese, arrestato ieri, con le accuse di porto, detenzione e trasporto di armi clandestine e relativo munizionamento, oltre alla ricettazione, dalla squadra mobile romana e gli agenti della polizia Stradale di Roma nord e Orvieto.
Verso le 17 i poliziotti in transito sull’A1 si sono accorti di un’auto che procedeva a fortissima velocità e in maniera azzardata. L’inseguimento è durato fino al km 477 dell’autostrada (in direzione Nord), nel territorio di Bomarzo (Viterbo). La macchina è stata bloccata, ma il 27 enne ha tentato una fuga a piedi tra i campi vicini alla strada. Gli agenti lo hanno raggiunto ed arrestato poco dopo.
Nel cerchione della ruota di scorta è stata trovata una busta con una pistola con matricola abrasa e un’altra pistola che è risultata rubata a Prato. Entrambe le armi avevano i loro caricatori. Molte cartucce, infine, sono state trovate nella stessa busta e in un calzino.
“Bonus nuovi nati 2024”: per i neo genitori poranesi in arrivo 150 euro
Anche il Comune di Porano, in aggiunta a quanto già deliberato in materia dalla Regione Umbria, ha deciso di...