ORVIETO Sta volgendo al termine la decima edizione del Festival Internazionale Arte e Fede. Dopo un cartellone che ha visto ospiti come Claudia Koll, Corrado Augias, padre Enzo Bianchi, Monsignor Marco Frisina, Chiara Amirante ora i prossimi appuntamenti sono per questo pomeriggio alle 17.30 presso il museo Emilio Greco con la ritrattista americana Catherine Prescott – “Cercando il volto della Misericordia”.
Catherine Prescott è una ritrattista americana che insegna nel Programma accademico di Gordon College a Orvieto. Ha esposto due volte i suoi dipinti in una competizione nazionale al National Portrait Gallery, Washington DC. Ha ricevuto premi in The Portrait Society of America, The Art of the State e molti altri concorsi. Ha esposto presso l’Istituto Butler of American Art, il Museo Brauer, il Museo d’Arte Susquehanna, il Phillips Museum e diverse gallerie negli Stati Uniti. Lei è associata con CIVA (Christians in the Visual Arts) e “Women painting Women”. Il suo lavoro è apparso su diversi giornali: Huffington Post, Image Journal, CIVA Seen, American Arts Quarterly, The Art of the Portrait e American Art Collector. Ha insegnato pittura presso il Messiah College in Pennsylvania per 20 anni. Il suo lavoro è rappresentato dalla Seraphin Gallery, Philadelphia.
Domani, invece, 8 dicembre, dalle 11 alle 19, il centro storico della Rupe sarà festosamente invaso da “Mater Misericordiae” – L’arte dei Madonnari per le vie del centro. Il pomeriggio, poi, alle 16.30 spazio ai più piccoli con il “Laboratorio e letture natalizie” alla Libreria dei Sette.