ORVIETO I cittadini quanto sono contenti della propria città? E’ partito da qui il primo programma di rilevazioni periodiche sul grado di soddisfazione percepita dai cittadini rispetto alla qualità di alcuni servizi comunali che, iniziato il 1° ottobre scorso, si è concluso proprio in questi giorni. I questionari raccolti e redatti in forma anonima sono 566 di cui: 139 relativi alla Biblioteca, 164 ai Tributi, 128 riferiti alla Demografia e 135 all’Edilizia.
Da parte degli uffici comunali – che ringraziano i cittadini per la collaborazione accordata – inizia ora la fase di elaborazione dei dati e di pubblicazione dei risultati, d’intesa e in collaborazione con i dirigenti apicali. L’amministrazione ricorda che le rilevazioni periodiche sono finalizzate a: dare valore al punto di vista del cittadino in modo permanente, pianificato ed organizzato; adeguare progressivamente i servizi ai bisogni degli utenti in termini di accesso e fruibilità; favorire lo sviluppo della cultura della misurazione e del miglioramento continuo della qualità grazie al coinvolgimento di tutti i livelli decisionali e degli operatori dei servizi. Ora non rimane che sapere cosa pensano gli orvietani della loro Orvieto.
Ordinanza emergenza caldo, Cgil, Cisl e Uil: “In ritardo ma nella giusta direzione per la tutela dei lavoratori”
Emergenza caldo, anche la Regione Umbria ha emanato l'ordinanza con misure di prevenzione per l'attività lavorativa nel settore agricolo...