ORVIETO – E’ in pubblicazione all’albo pretorio on line dell’Ente e su questo www.comune.orvieto.tr.it / sezione “Amministrazione Trasparente – Bandi di Gara e Contratti”, l’avviso per la presentazione di istanze per l’istituzione di una “SHORT LIST” di esperti per il conferimento di incarichi per attività di progettazione da realizzarsi nell’ambito di programmi e iniziative connesse a progetti finanziati con risorse regionali, statali e comunitarie.
I soggetti interessati possono richiedere l’iscrizione nella Short List compilando gli appositi modelli in carta semplice corredate di documenti richiesti.
La costituzione della short list – rivolta a persone fisiche e persone giuridiche – è finalizzata, in particolare, ad individuare la professionalità di Esperto in progettazione per eventuali incarichi che si renderanno necessari nella presentazione dei progetti.
Le domande di iscrizione alla short list verranno valutate da un’apposita Commissione Tecnica nominata dal Comune di Orvieto e presieduta dal Dirigente competente per materia.
La domanda, completa degli allegati sopra specificati, dovrà pervenire a pena di esclusione, entro le ore 12:00 del giorno 30 Ottobre 2015, in busta chiusa esclusivamente all’ufficio protocollo del Comune di Orvieto, Via Garibaldi 8 – 05018 Orvieto.
La domanda potrà essere inviata anche per PEC al seguente indirizzo: comune.orvieto@postacert.umbria.it
______________________
Ai sensi delle norme vigenti (D. Lgs. 165/2001 “Norme generali sull’ordinamento del lavoro alle dipendenze delle amministrazioni pubbliche”) e del Regolamento comunale che disciplina il conferimento di incarichi di collaborazione ad esperti esterni con contratto di lavoro autonomo, il Comune di Orvieto istituisce una “short list” (elenco ristretto di esperti) aperta ad evidenza pubblica per il conferimento di incarichi a soggetti esterni all’Amministrazione Comunale, da cui attingere con immediatezza per attività di progettazione finalizzate al reperimento di fondi comunitari, nazionali e regionali rientranti nei settori sottoelencati, da non considerarsi esaustivi, e comunque in conformità con le “Linee programmatiche dell’Amministrazione”: Smart cities; Attività produttive; Agricoltura, commercio, industria ed artigianato; Educazione, istruzione e media; Cultura, turismo, sport e tempo libero; Salute e sanità; Ambiente, territorio e urbanistica; Energia e mobilità sostenibile; Innovazione, ricerca e imprese; ICT e informatizzazione; Occupazione ed affari sociali; Politiche giovanili e sociali; Immigrazione, emigrazione, rifugiati e rimpatriati; Cooperazione, coesione e sviluppo; Protezione civile; Gemellaggi