Nota dell’amministrazione comunale di Vitorchiano:
“Sono terminati i lavori per la realizzazione e l’ammodernamento dell’area di sosta per camper, in prossimità del Moai al belvedere. Si tratta di un’opera che ha il pregio di stimolare e promuovere la ricettività turistica del territorio, un intervento mantenuto nel piano triennale delle opere pubbliche e fortemente voluto dalla amministrazione Olivieri.
Da sottolineare che i fondi utilizzati sono fondi regionali, non comunali, e che tali fondi, stanziati all’interno del Psr (Piano di sviluppo rurale) 2007/2013, sono finalizzati a tale progetto e non potevano essere spesi altrimenti se non per lo specifico progetto autorizzato dalla Regione.
C’è chi tra l’opposizione, in malafede o male informato – e in ogni caso inadatto a governare Vitorchiano – ha sostenuto che tali fondi potessero essere utilizzati in maniera differente, dimenticando ques ta ovvia verità. E dimenticando che se i fondi arrivano è premiata la capacità progettuale del Comune, nell’interesse della crescita di Vitorchiano.”