E’ online sul sito www.agenziademanio.it il bando per l’affitto di due terreni a vocazione agricola dello Stato in Toscana e in Umbria nell’ambito di Terrevive, il progetto dell’Agenzia del Demanio e del Ministero delle Politiche Agricole, Alimentari e Forestali per far “rivivere” i terreni adatti alla coltivazione, trasformandoli in un’occasione di lavoro per le nuove generazioni.
In particolare, si tratta di un lotto di terreno di oltre 34 ettari ad Allerona, in provincia di Terni, all’interno dell’area protetta Selva di Meana, e di un terreno di oltre 1.000 mq a Licciana Nardi, in provincia di Massa Carrara. Il prezzo base annuo per la locazione del terreno di Allerona è di 7.544 euro, mentre per il più piccolo lotto a Licciana Nardi si parte da un prezzo base di 211,60 euro all’anno.
Tutti i soggetti interessati dovranno inviare la propria offerta, che dovrà avere un valore pari o in aumento rispetto al canone a base di gara, via web attraverso la piattaforma telematica https://italianpublicrealestate.aqenziademanio.it, entro il 14 dicembre 2015. Ogni lotto verrà aggiudicato all’offerta più alta rispetto al canone di locazione base d’asta, tenendo conto che i giovani imprenditori agricoli avranno il diritto alla prelazione per i terreni liberi.
Questo bando segue gli avvisi d’asta già pubblicati nel mese di luglio, e scaduti a inizio settembre, per la vendita e locazione di 15 lotti di terreno tra Toscana e Umbria
Discariche in Umbria: aumento del flusso dei rifiuti speciali, provenienti da altre Regioni
Nel corso di una conferenza stampa svoltasi presso la Sala Fiume di Palazzo Donini, l'assessore regionale all'Ambiente Thomas De...