ORVIETO – Messa in sicurezza del Paglia: all’indomani della firma da parte della presidente Marini del decreto di indifferiblità dei lavori, ecco il nuovo cronoprogramma.
I lavori saranno consegnati alle soglie dell’autunno. Certo non la stagione migliore per iniziare a lavorare sul fiume, ma questo è ciò che ha prodotto la burocrazia. Delle tempistiche, nel dettaglio, ha riferito in questi giorni in consiglio l’assessore comunale ai Lavori pubblici, Floriano Custolino.
“Rispetto alle opere di messa in sicurezza idraulica, proprio ieri (mercoledì per chi legge, ndr) si è conclusa la conferenza di servizio tra tutti gli enti preposti, che ha espresso parere favorevole al progetto con alcune prescrizioni del Ministero delle Infrastrutture e della Provincia che saranno inserite nel progetto esecutivo che sarà definito entro il mese di agosto”.
“A settembre – ha continuato Custolino – partirà la procedura negozit prevista dal decreto «Salva Italia» ed entro ottobre si procederà all’affidamento dei lavori da parte del Consorzio Bonifica Val di Chiana. Si tratta di interventi programmati in quattro lotti”.