ORVIETO – Aveva decisamente alzato troppo il gomito un sacerdote del Viterbese fermato dalla polizia stradale di Orvieto in evidente stato di alterazione.
E’ successo nel week end nella notte a cavallo tra domenica e lunedì. Intorno alle 4, gli agenti della polstrada hanno voluto controllare un mezzo nei pressi dello svincolo di Orvieto perchè pericolosamente fermo a cavallo tra la corsia di emergenza e la corsia di marcia.
Si trattava proprio di un sacerdore quarantenne, del Viterbese, che dopo aver preso l’Autosole ad Orte, prima di uscire ad Orvieto, si era fermato – a detta sua – per cercare qualcosa nell’abitacolo. Ricerca pericolosa in quella posizione, dettata molto probabilmente dall’alcol. Visibilemente “allegro”, infatti il prete non ha potuto sottarsi ai controlli dell’alcol test. Controlli che hanno rivelato una presenza di alcol nel sangue pari a 1,72. Ben oltre il limite consentito.
Per il sacerdote non ci sono stati Santi a cui votarsi. Immeditato a suo carico è scattato il ritiro della patente, con conseguente sequestro del veicolo. Immancabile la denuncia per guida in stato di ebbrezza alcolica.