ORVIETO – Come consuetudine, alla vigilia della Festa della Madonna Assunta Patrona del Comune, il Sindaco rivolge ai concittadini gli auguri di Buon Ferragosto a nome di tutta l’Amministrazione Comunale.
“Da pochi giorni abbiamo approvato il bilancio di previsione – dice il Sindaco, Giuseppe Germani – e posso dire di aver concluso, in poco più di un anno di mandato, un lavoro soddisfacente. Pur con le difficoltà del momento e con la riduzione dei trasferimenti dello Stato, siamo ora in grado di avviare una fase di sviluppo economico e di dare una prospettiva di crescita alla nostra collettività. Da oggi possiamo guardare al futuro con la realistica probabilità di poter uscire a breve dalla situazione di predissesto economico. Questo è il risultato di un grande lavoro di squadra, che ha messo insieme capacità e competenze ma anche tanto entusiasmo e una forte volontà di riscatto. A tutti coloro che hanno lavorato con impegno, amministratori e dipendenti, va il mio personale ringraziamento”.
“Ci apprestiamo a celebrare la Festa di Maria Assunta, patrona della nostra Città, e a trascorrere un periodo di ferie. Come tutti, prenderò anch’io alcuni giorni da dedicare alla famiglia, cui molto tempo ho sottratto in questo ultimo anno, e al riposo, affinché a settembre si possa riprendere con le energie necessarie per affrontare le sfide che ci attendono: la valorizzazione del patrimonio pubblico, il miglioramento dei servizi, lo sviluppo economico, del turismo e delle attività produttive. Abbiamo in agenda un programma ambizioso ma concreto e oggi siamo nella condizione di essere fiduciosi per il futuro della nostra collettività, perché disponiamo degli strumenti necessari per potere realizzare i nostri obiettivi”.
“A tutti i concittadini – conclude – auguro un piacevole periodo di ferie e un buon Ferragosto, nella speranza che possano trascorrerlo serenamente con le proprie famiglie. Certo di interpretare il sentimento di tutti i cittadini, un augurio speciale lo rivolgo a quanti in questo periodo garantiscono con il loro lavoro la sicurezza di tutti e l’assistenza a chi ha bisogno. Il mio pensiero va alle Forze dell’Ordine, ai Militari, ai Vigili del Fuoco, ai medici e a tutto il personale ospedaliero, ai volontari della Croce Rossa e della Protezione Civile e a chi, meno fortunato, vive nella sofferenza o nel lutto. Nella speranza che tutti possano trovare la meritata serenità, rinnovo l’augurio più fervido di buon Ferragosto e saluto con viva cordialità”.