Procede spedita la campagna acquisti della Zambelli Orvieto che si prepara puntigliosamente per affrontare ancora il campionato di serie B1 femminile in una ottica da protagonista.
Dopo le conferme della passata stagione arrivano le novità, la terza delle quali è quella che riguarda il ruolo di libero, a difendere la seconda linea è stata chiamata una giocatrice di categoria superiore per dare solidità ai fondamentali di ricezione e difesa.
Per la prima volta vestirà la maglia gialloverde Giulia Rocchi che afferma sicura: «La motivazione principale della mia scelta è quella di provare a vincere questo campionato e provare a fare un salto di qualità, visto che la squadra voluta dal coach Ricci e dal d.s. Ambroglini mi pare molto competitiva. Mi e sempre stato parlato bene della società e della sua serietà e sono contenta di farne parte, cercherò di dare il massimo per la riuscita di questo progetto e la ringrazio sin d’ora per la fiducia accordatami».
La squadra delle tigri rupestri appare ormai definita per quanto concerne i ruoli chiave e le prime considerazioni della giocatrice di origine marchigiana riguardano inevitabilmente l’ambiente orvietano.
«Ho trovato persone disponibilissime insieme alle mie compagne e la dirigenza abbiamo un unico obiettivo, perciò riusciremo a toglierci delle belle soddisfazioni. Naturalmente non sarà una passeggiata perché il campionato verrà disputato da squadre di ottimo livello, basti solamente pensare agli organici umbri, ma sono certa che insieme riusciremo a lavorare bene e a dare tanto».
Nata a Macerata il 20 dicembre 1992 ed è alta 170 cm., l’atleta proviene dalla stagione a Caserta in serie A2 e torna in Umbria dopo l’esperienza di due stagioni fa a Trevi (B1), in precedenza aveva giocato a Bari (B1), Casette D’Ete (B1) e Recanati (B2).
Ufficio Stampa
Pallavolo A.Z. Zambelli Orvieto