Dopo le riuscite anteprime di “Tutti insieme appassionata… Mente” al cortile di Palazzo dei Priori e di “Suor Angelica” nella chiesa di Santa Maria della Verità, per il Tuscia Operafestival è arrivato il momento di aprire l’arena principale della manifestazione: Piazza San Lorenzo, a Viterbo. Domenica 19 luglio, alle ore 21, la nona edizione del Tuscia Operafestival sarà ufficialmente inaugurata, come da tradizione, con un concerto sinfonico a cui prenderanno parte la Wuhan Philharmonc Orchestra (Cina), l’Orchestra Sinfonica del Tuscia Operafestival e il soprano Maria Angela Spotorno. Dirige il concerto il maestro Stefano Vignati. L’ingresso è libero.
Il “Preludio sinfonico Op.1” di Giacomo Puccini, opera d’esordio del genio lucchese, aprirà il programma dell’evento. A seguire, una preziosa antologia, sempre dedicata a Puccini, con brani celebri tratti da “Tosca” e “Madama Butterfly” anticiperà la seconda parte del programma dedicata a Ludwig van Beethoven con la “Leonore III Ouverture” e la magnifica “Sinfonia n° 7“.
Il box office è allestito a Viterbo in Via San Lorenzo 101 ed è aperto la sera stessa dello spettacolo a partire dalle ore 19.00. Costo biglietto 10 euro. Prevendite: Ufficio Turistico Comunale e Underground (Via della Palazzina 1, orario di negozio). Per ulteriori informazioni: www.tusciaoperafestival.com – tel. 338.2559148.