Sembrerebbe che per Orvieto sia un periodo di ritorni. Almeno musicali: dopo il bell’appuntamento invernale, lo scorso dicembre, del concerto reunion dei NIUMONIA, storica band rock-grunge-psichedelica orvietana degli anni 90, è il momento di un altro ritorno al palco.
Ad un passo dal venticinquennale della loro fondazione (1991), infatti, il 31 luglio prossimo ritorneranno sul palco i GERICO, altra band che, come i Niumonia, negli stessi anni calcava i palchi dell’orvietano e di mezza Italia alla ricerca di una spinta per arrivare al sogno di tanti musicisti, vale a dire il poter avanzare nel mondo discografico alla ricerca di un utopico successo sempre piu difficile da trovare….con le proprio forze almeno.
I GERICO suonavano un genere diverso, un Hard Rock Prog basato maggiormente sulla tecnica e sulla definizione dei suoni, pur conservando una cerca appetibilità vista la voce femminile.
Il cartellone di mostre, fiere e mercatini a Todi nel 2025
Domenica 12 gennaio si terrà la prima edizione del 2025 di "AnticaMente", il mercatino di antiquariato, collezionismo, vintage e...