ORVIETO – Una manifestazione di carattere ed interesse sociale ed artistico come occasione di coesione fra le varie generazioni. E’ il format di A bouche bée, street festival incentrato sulla cultura e la musica degli anni ’50 in programma Sabato 25 luglio p.v. in Piazza del Popolo a partire dalle ore 18,30 per iniziativa dell’Associazione Culturale Il Collettivo Teatro Animazione ed il patrocinio del Comune / Assessorato alla Cultura.
I partecipanti si vestiranno a tema e anche gli esercizi commerciali e i luoghi simbolici della città saranno addobbati in stile anni ’50.
L’evento, ispirato alle feste di popolari con il coinvolgimento dei cittadini è ad ingresso libero e vedrà l’esibizione di Band e la realizzazione di attività teatrali estemporanee del Collettivo Teatro Animazione con mercatino vintage, barberia, estetista e Tatoo; l’appuntamento comprende inoltre la diretta di RADIORVIETOWEB con l’esposizione di opere artistiche, moto, auto e bici d’epoca e l’esibizione di una scuola di ballo.
Per immortalare i momenti salienti ci sarà anche un fotografo ufficiale e un concorso per la coppia meglio vestita con la proiezione di film anni 50 (neorealismo e nouvelle vague); saranno presenti, infine, l’A.S.D. “Tartaruga xyz” ONLUS e il “Teatro Integrato Amleto in viaggio”.