ORVIETO – Si parlerà di diagnosi prenatale, di casi critici in sala parto. Ma anche di endometriosi e di problemi del pavimento pelvico. Il tutto con la partecipazione dei maggiori esperti italiani.
Anche quest’anno tornano i “Venerdì orvietani di Ostetricia e di Ginecologia” promossi dal primario del relativo reparto degli ospedali di Orvieto e Narni, Riccardo Morelli.
Sesta edizione per questo importante appuntamento orvietano e forse non l’ultima, benchè ufficialmente dal 20 luglio prossimo il professor Morelli che, dal 2007 ad oggi ha decisamente risollevato le sorti dell’Ostetricia e della Ginecologia del Santa Maria della Stella di Orvieto, andrà in pensione.
L’appuntamento è per domani, venerdì 19 giugno, presso l’auditorium di palazzo Coelli in piazza Febei a partire dalle 9 del mattino.
Tra i relatori chiamati a portare il proprio contributo si segnalano: Graziano Clerici, esperto in medicina prenatale e perinatale, responsabile del Centro diagnostico avanzato di Perugia, Giuseppe Rizzo, professore aggregato Clinica Osterica e Ginecologica dell’Università di Tor Vergata nonché dirigente di primo livello al Fatebenefratelli, Claudio Giorlandino, il cosiddetto “ginecologo dei vip” nonchè presidente del Registro Nazionale Operatori ed Esperti in Ecografia Ostetrica e Mauro Cervigni uno dei massimi esperti italiani in Uroginecologia.
I lavori che andranno avanti per l’intera giornata saranno aperti dal saluto del sindaco della città, Giuseppe Germani e da quello del direttore generale della Usl Umbria 2, Sandro Fratini.