ORVIETO – Recuperata maxi refurtiva di rame sull’A1. Nella notte a cavallo tra domenica e lunedì intorno alle 4, tra Fabro e Orvieto, una pattuglia della polizia stradale di Orvieto ha intercettato un furgone Fiat Ducato bianco con a bordo due uomini.
Il conducente non si è fermato all’alt intimato dagli agenti e, anzi, dopo un breve inseguimento, il furgone è stato abbandonato lungo la corsia d’emergenza, mentre i due uomini che erano a bordo si sono dati alla fuga a piedi facendo perdere le loro tracce nei campi circostanti. Sono tuttora attive le ricerche.
Si tratta di due uomini presumibilmente tra i 30 e i 40a anni. Dovrebbero essere gli autori di un colpo avvenuto presumibilmente nella notte stessa non distante dalla zona di Fabro. A bordo del mezzo che è finito sottosequestro e che aveva fatto ingresso in autostrada a Fabro, appunto, sono stati trovati infatti oltre dieci quintali di cavi tranciati di rame.
Dai primi riscontri avviati, è emerso che del furgone risulta intestataria una persona che sarebbe titolare complessivamente di circa 750 veicoli. Evidentemente un prestanome per mezzi usati probabilmente da stranieri.