di ufficio stampa Zambelli Orvieto
ORVIETO (TR) – È appena terminata la stagione della Zambelli Orvieto, la prima esperienza in serie B1 femminile è stata archiviata con la quarta piazza della classifica, ad una sola lunghezza dai play-off.
Peccato non averli centrati, il rammarico rimane, ma di certo il bilancio della formazione biancoverde rimane positivo, nelle ventisei giornate disputate sono state diciotto le vittorie conseguite ed otto le sconfitte.
Ma oltra al campionato la soddisfazione più grande è arrivata dal trionfo in coppa Italia, un traguardo prestigioso che ha finito per arricchire la bacheca del club rupestre che così ha chiuso l’annata agonistica con un altro trofeo.
A pochi giorni da fischio finale la società sportiva comincia a riprogrammare la stagione che verrà e saluta Gianni Montanari con cui si separano le strade: «È stato un anno positivo, coronato dalla splendida vittoria della coppa Italia, e rincorrendo le posizioni play-off fino all’ultima giornata. Non posso che essere contento di questa esperienza, delle atlete e dello staff con cui ho lavorato. Ringrazio il presidente Flavio Zambelli per l’opportunità che mi ha dato. È con rammarico che, a causa della distanza e degli impegni famigliari, non posso confermare la mia presenza negli organici societari per la prossima stagione».
La società sportiva del canguro, da parte sua, ringrazia Montanari per il lavoro svolto e per la professionalità dimostrata in questi mesi di collaborazione e gli augura i migliori successi a livello sportivo.