Torna l’attesissimo appuntamento con UMBRIA FOLK FESTIVAL, manifestazione di musica, cultura e enogastronomia che si svolgerà ad Orvieto dal 13 al 22 agosto.
La kermesse è divenuta negli anni uno degli appuntamenti più importanti dell’estate musicale su territorio umbro e nazionale, legando musica, enogastronomia, tradizioni popolari e culture diverse in una formula ormai collaudata e vincente che negli ultimi anni ha richiamato oltre 40.000 presenze per ogni edizione.
Gli organizzatori – Comune di Orvieto, Associazione Umbria Folk Festival, Associazione TEMA e Parametrica – stanno lavorando ai preparativi in attesa di comunicare ufficialmente il programma completo e dettagliato della kermesse, ovvero concerti, appuntamenti enogastronomici, mostre ed eventi collaterali che animeranno Orvieto per ben 10 giorni.
Tra le novità di questa nona edizione, che si preannuncia particolarmente interessante, la nuova location della manifestazione: a differenza degli anni passati, Umbria Folk Festival 2015 non si svolgerà infatti in Piazza del Popolo, bensì alla Fortezza Albornoz, accessibile da Piazza Cahen e sede dei giardini pubblici principali della città.
Alcune anticipazioni sugli artisti di Umbria Folk Festival saranno date al Teatro Mancinelli in occasione della Festa di Fine Stagione in programma venerdì 15 maggio dalle ore 20.30. A breve sarà comunque reso noto ufficialmente il programma artistico completo della manifestazione.