ORVIETO – Front office, espositori, comode sedute e totem multimediali in uno spazio che già di per sé è una vetrina sulla città. Uno spazio per ricevere accoglienza e informazioni.
E’ questo il nuovo Iat di piazza Duomo così come lo ha studiato l’architetto comunale Valentina Satolli che lo ha anche presentato giovedì pomeriggio nel luogo che lo ospiterà, ovvero la chiesa di San Giacomo.
L’ufficio informazioni turistiche, attualmente nei vicini locali dell’Opera del Duomo, si sposterà presto e con l’occasione sarà trasformato in uno strumento più moderno ed efficace. Il progetto preliminare è stato già approvato, così come il finanziamento regionale.
Prima del via libera al progetto definitivo l’amministrazione comunale – presente all’anteprima il sindaco Giuseppe Germani e Luisa Borgna dello staff del sindaco – si è detta aperta a suggerimenti e consigli.
Il nuovo Iat, così come dovrebbe essere per quello attuale, dovrà inoltre essere luogo di promozione non solo per Orvieto per tutti i Comuni del Comprensorio. E’ questo un aspetto che si intende potenziare.