Va in archivio con grande successo di pubblico e partecipazione la 6a edizione del premio OrvietoSport. Come ogni anno tanti erano i premi e le menzioni speciali che la redazione della testata sportiva orvietana, in collaborazione e con il patrocinio del Comune di Orvieto – Assessorato allo Sport, ha consegnato ai protagonisti della stagione sportiva che si va concludendo.
Alla presenza del sindaco di Orvieto, Giuseppe Germani, della vicesindaco e assessore allo Sport Cristina Croce, del presidente del consiglio comunale Angelo Pettinacci, della consigliera comunale con delega allo Sport Roberta Cotigni, del vicepresidente USSI (Unione Stampa Sportiva Italiana) Stefano Cocchieri, la redazione di OrvietoSport ha consegnato i premi Squadra dell’Anno e Atleta dell’Anno e le menzioni speciali.
Molte le società sportive presenti e molti gli appassionati sportivi accorsi come ogni anno a celebrare lo sport orvietano. Grazie al prezioso contributo del Bar…Zelletta a cui va uno speciale ringraziamento, della Dolce Vita che ha omaggiato i premiati con le golose produzioni artigianali del proprio forno di Orvieto Scalo e di MacchiaNera Pubblicità che ha offerto la stampa delle pergamene, la serata ha voluto celebrare le migliori prestazioni stagionali, le perfomance più importanti, i risultati più inattesi, le storie di sport, le giovani promesse.
E tra le storie di sport più belle toccante premio alla carriera per l’avv. Giuseppe Mariani che ha ricevuto anche un messaggio di augurio da un suo allievo, Fabrizio Tafani, oggi preparatore atletico del Palermo Calcio e il racconto di Piero Bufalini, uno degli ideatori e fondatori della Staffetta dei Quartieri che ha portato con sé gli antichi testimoni di legno della prima staffetta corsa nel 1958.
Tra le piccole grandi curiosità che ogni anno impreziosiscono la cerimonia, il bellissimo poster donato da Sergio Fattorini a Michele Fattorini raffigurante la sua Osella. Vivace e colorato il premio dedicato ai Pulcini della Orvietana Calcio: i piccoli calciatori accompagnati dall’allenatore Stefano Silvi hanno donato fresca gioia sportiva a tutta l’assemblea. La redazione di OrvietoSport dà quindi appuntamento alla prossima edizione del Premio nel quale sarà presente anche uno speciale riconoscimento dedicato alla comunicazione sportiva e intitolato alla memoria del giornalista orvietano Giulio Ladi.
Di seguito l’elenco dei premiati:
Squadra dell’Anno (sondaggio lettori): Ciconia C5 Femminile
Atleta dell’Anno (sondaggio lettori): Eugenio Ceban
Squadra dell’Anno scelta dalla redazione: Zambelli Orvieto / Libertas Pallavolo (ex aequo)
Sportivo dell’Anno scelto dalla redazione: Michele Fattorini
Premi e menzioni speciali:
Alla Memoria: Mario Frustalupi
Alla Carriera: Avv. Giuseppe Mariani
Giovane promessa dello Sport orvietano: Aurora Dell’Ova – VTO
Miglior risultato nel settore giovanile: Stefano Silvi Pulcini Orvietana Calcio
Orvietani protagonisti: TC Open Tennis Orvieto
Al fianco dello Sport: Vetrya Luca Tomassini – Katia Sagrafena
Manifestazioni sportive storiche: Staffetta dei Quartieri
Amatori vincenti: AllMatic
Chi l’avrebbe mai detto? Pro Ficulle
Amici di OrvietoSport: Zona Sofà Arredamenti
Gli inossidabili: Romolo Pelliccia – Valeria Pedetti
OrvietoSport siamo noi: Marco Gobbino