ORVIETO – “E’ emozionante essere qui sotto la casa dove è nato e sul campo dove ha iniziato a giocare. Grazie a quanti hanno contribuito a tutto questo”.
Così il figlio di Mario Frustalupi alla cerimonia di intitolazione del Piazzale sovrastante il Parcheggio insilato di “Via Roma” al nome del padre.
“Mario Frustalupi uomo di sport” così recita la targa scoperta dal sindaco Giuseppe Germani insieme ai figli del calciatore orvietano. Presenti alla cerimonia anche i fratelli. Tutti visibilmente emozionati.
Al termine incontro di calcio tra Pulcini.
Come è noto, l’amministrazione comunale in concomitanza con il 25° anniversario della scomparsa del calciatore orvietano avvenuta il 14 aprile 1990, aveva recepito la richiesta avanzata dal Comitato promotore spontaneo “Mario Frustalupi” composto da cittadini orvietani e non solo decidendo di intitolare a Mario Frustalupi l’ex campo sportivo di Via Roma, oggi spazio aperto attrezzato con il campo di calcetto, diventato come l’intera piazza un punto di riferimento e di gioco per i bambini e i ragazzi del centro storico di Orvieto.
Mario Frustalupi, infatti, iniziò la sua carriera sportiva proprio nel cosiddetto “stadio di Via Roma”, in quanto la sua casa natale dove ancora risiedono alcuni parenti, tra cui il fratello Nello e le sorelle Lucia e Bruna, era situata nelle vicinanze.
Nel pomeriggio alle ore 17,00 al Palazzo dei Sette / Sala del Governatore si svolgerà la 6^ Edizione del Premio “Orvieto Sport 2015” – Premio alla Memoria 2015 “Mario Frustalupi”.