ORVIETO – Ladri di nuovo in azione ad Orvieto. La notte movimentata è stata quella a cavallo tra martedì e mercoledì quando è stato letteralmente svaligiato un negozio di animali di viale Primo Maggio, mentre un furto è stato sventato alla zona industriale di Bardano presso una ditta di trasporti. Nel primo caso i ladri hanno agito indisturbati. A rendersi conto dell’accaduto il mattino seguente è stato infatti il titolare che ha trovato il negozio praticamente svuotato. Articoli e accessori per cani, gatti, pesci, animali domestici. Un’ingente quantità di merce per un valore commerciale che si aggirerebbe attorno ai 100mila euro.
E’ andata male invece ai ladri alla zona industriale di Bardano già vittima nelle scorse settimane di altri colpi. La banda pronta a colpire in una azienda di trasporti dove era già stata tagliata la rete di recinzione. Probabilmente quando la guardia giurata è passata e si è accorta dell’effrazione nella recinzione, i ladri si trovavano all’interno. Ma non hanno portato a termine il colpo proprio perchè disturbati.
A metà aprile, si ricorderà, che una banda (non si sa se ricollegabile a quella entrata in azione questa settimana, lo stabiliranno le indagini in presenza di elementi) era riuscita a portare via indistrurbata tre mezzi betoniera nuovi di zecca da un’impresa della zona.