Si parla di sanità, di interazione con tutte le figure professionali, dei servizi di Emergenza Urgenza che accomunano le tre realtà regionali della nostra sanità: Foligno, Spoleto e Orvieto.
Gli operatori che si confrontano sul “Campo” si scambiano le idee, le opinioni , ei i …calci.
Proprio così lo spirito questa volta è dettato dalla voglia dello stare insieme, conoscersi ma soprattutto divertirsi.
Il Responsabile della Terapia Intensiva e Rianimazione dr. Tommaso Ciacca in collaborazione con Il Primario del Pronto Soccorso di Orvieto dr. Alessio Gamboni e l’attiva organizzazione del personale infermieristico nel nome di Massimo Filippi hanno dato inizio al torneo “USL Umbria2”
Immediata la risposta delle realtà Spoletine e Folignate che con lo stesso principio hanno accolto con entusiasmo l’iniziativa .
Quindi eccoli sfilare in campo per la prima giornata del triangolare di calcio a cinque che vede impegnate le tre squadre appartenenti alla USL2 Umbria.
Il torneo ha visto sfidarsi i professionisti di Orvieto vs Foligno con un risultato di 3-2 a seguire Foligno vs Spoleto 5-1 e infine Orvieto vs Spoleto 5-0.
Il sindaco Giuseppe Germani, intervenuto per l’occasione, ha premiato la squadra migliore complimentandosi con il buon lavoro svolto fino ad ora da tutto il personale del Nosocomio Orvietano.
La Squadra Orvietana quindi esce vincitrice in questa prima fase del torneo, non mancano gli elogi per i migliori in campo (dr.Andrea Mazza, dr. Alessio Gamboni, TSRM Gabriele Servi.) applauditi da un gremito tifo di Ortopedici, Fisioterapisti, Cardiologi, Tecnici di Radiologia, infermieri appartenenti al 118, Sala Operatoria, Pronto Soccorso, Terapia Intensiva ecc.
…C’era da stare tranquilli, e con il sorriso di tutti , tra una battuta e l’altra, si sono ritrovati tutti a brindare e trascorrere la serata con pizza e prosciutto e vini locali, senza dimenticare che la competizione è appena iniziata, Foligno e Spoleto ci aspettano agguerriti e… la sfida continua!