Il coro Vox Antiqua, ha presentato ufficialmente mercoledì pomeriggio l’evento in programma sabato 23 maggio alle ore 21.30 presso la Chiesa di San Francesco.
“A conclusione dei festeggiamenti in onore della Madonna del Fiore”, sottolineano, “presenteremo il concerto Maria Matrem giunto alla decima edizione.
L’evento è la realizzazione finale di un approfondimento di studi avvenuto in questi primi mesi del 2015 tanto sulla vocalità quanto sulla ricerca del repertorio. Abbiamo perfezionato la conoscenza di musica antica (gregoriano, laude, canti medievali, polifonia, rinascimentale) per poi passare successivamente, con interesse, ad avvicinarsi anche allo studio della polifonia di autori contemporanei. La parte iniziale del concerto diretto dal Maestro Loretta Pucci, sarà dedicata alla musica antica. A seguire brani più conosciuti del repertorio.
Non mancheranno canti per voci soliste accompagnati dal Maestro Marco Paoletti. Un ringraziamento particolare, infine, al pubblico che in questi anni ci ha seguito con interesse e sostenuto con la sua presenza. Lo invitiamo nuovamente per una bella serata di musica”.