Due gli appuntamenti promossi questa settimana dal Comune di Ficulle e dal Circolo Culturale “Il Teatro” per ricordare la Grande Guerra.
Si inizia giovedì 21 Maggio alle ore 17.30 con un convegno presso la sala polivalente il Teatro in cui è previsto un intervento della prof.ssa Simona Mingardi, la presentazione del libro Scusate la calligrafia. Lettere dal fronte di Sisto Monti Buzzetti a cura del dott. Claudio Urbani e interventi musicali da parte degli allievi della Scuola Secondaria di Primo Grado Monaco Graziano diretti dal Prof. Aurelio Bruni.
Il secondo appuntamento è poi per sabato 23 Maggio alle ore 17 presso la sala polivalente il Teatro, con un consiglio comunale aperto sul tema del centenario della Grande Guerra.
Durante il consiglio comunale: commemorazione dei soldati ficullesi caduti durante la Prima Guerra Mondiale, proiezione del video “Orvieto e la Grande Guerra” messo a disposizione dall?Archivio Storico di Orvieto, la presentazione della storia degli sfollati di Foza che trovarono rifugio a Ficulle con “Ficulle-Foza: un ricordo che unisce” a cura del dott. Luigi Menegatti autore del libro GENTE DI FOZA e del prof. Mauro Pagliacci e un intervento della prof.ssa Immacolata Graziani con letture dell?attore Ivan Orano.
Introduzione e saluti iniziali a cura del sindaco di Ficulle Gian Luigi Maravalle, conclusioni e saluti finali del vice sindaco Francesca Barbini.