ORVIETO – Riapre con tante novità il caffè del Mancinelli: un accordo con Cardeto, l’iniziativa “Visita a teatro” e, a breve, anche un bando per la gestione.
Tutte le novità sono state presentate ieri mattina dalla presdente Te.Ma. Sabrina Ceprini alla presenza del sindaco della città Giuseppe Germani e di Alessandro Lattuada per Cardeto.
La storica cooperativa vinicola orvietana e Te.Ma. grazie a contributi del Psr danno vita ad una collaborazione che permetterà di degustare i noti vini Cardèto Orvieto DOC abbinati alle eccellenze della tradizione locale presso il caffè del teatro. Oltre alle degustazioni proposte al caffè, anche il Foyer del Mancinelli verrà presto attrezzato per sviluppare attività di informazione, promozione, degustazione dei prodotti Orvieto DOC & Olio Extravergine di Oliva DOP Umbria.Intnato con le festività pasquali riparte l’iniziativa “Visita a teatro” gestita direttamente dal caffè.
Eccezionalmente in occasione della festività di Pasqua, oggi, domani e lunedì, dalle 15 alle 18, il biglietto della visita a teatro (2 euro) sarà abbinato ad un calice di vino. All’insegna dell’informazione sulle caratteristiche dei prodotti dell’enogastronomia di territorio è anche il convegno “Te.Ma.: Olio – impariamo a conoscerlo e degustarlo”, anch’esso organizzato da Te.Ma. e Cantina Cardeto e realizzato con il contributo Feasr Psr per l’Umbria 2007-2013 Misura 133.
L’incontro, in programma mercoledì 15 aprile al Mancinelli, è rivolto agli istituti scolastici di Orvieto e del comprensorio, che, grazie agli interventi di esperti del settore, potranno beneficiare di questa esperienza per una conoscenza consapevole dei prodotti della nostra terra. Annunciata a breve la pubblicazione di una manifestazione di interesse per la gestione del caffè che includerà anche la possibilità di utilizzo dell’atrio, in vista di successivo un bando.
“Orvieto ha bisogno di fare più cose insieme. E più cose insieme a Te.Ma.” è stato l’appello alla collaborazione che ha voluto lanciare la presidente Ceprini.