Orvieto
aggiornamento ore 14,30
Il Centro Funzionale della Regione Umbria ha emesso il bollettino di criticità elevata per il rischio idrogeologico e moderata per il rischio idrico. Il COC – Centro Operativo Comunale rimane aperto h 24.
—————————————————————————————————————————————————————————————–
Il sindaco del Comune di Orvieto comunica che il giorno 06 novembre 2014 le scuole rimarranno aperte
In caso di allerta meteo segnalato alla cittadinanza dalla Protezione Civile, scatta automaticamente il dispositivo che consente a tutti i pendolari di parcheggiare nelle zone a disco di Orvieto Scalo (piazza dell’Orologio, via Primo Maggio, piazza del Commercio ex-Coop) senza limitazione di tempo e senza obbligo di esporre il disco orario.
Nei casi in cui è possibile un preavviso sufficiente a far intervenire gli operatori del Servizio Segnaletica Stradale verrà apposta la segnaletica provvisoria, in caso contrario è sufficiente la diffusione della comunicazione da parte della protezione civile sul sito www.protezionecivileorvieto.it
Firmata un’ordinanza del settore comunale Vigilanza in tal senso..
Castel Viscardo
A seguito del bollettino di criticità regionale emesso dal Centro Funzionale della Regione Umbria che indica una “criticità moderata” per il pomeriggio di oggi 5 novembre e “criticità elevata / alto rischio” per la giornata di domani 6 novembre, in previsione di fenomeni meteo diffusi con possibili effetti sulla stabilità dei versanti e sui corsi d’acqua che vengono costantemente monitorati, il sindaco Daniele Longaroni ha disposto l’apertura del C.O.C. (Centro Operativo Comunale) presso la sede comunale.
Si invita pertanto la popolazione a non recarsi nelle zone a rischio esondazione e a percorrere le strade in prossimità del fiume Paglia già segnalate con apposite tabelle.
Per informazioni, il Servizio di Protezione Civile risponde ai seguenti numeri: 0763.361010 oppure 328.7904676 320.7405049 338.9129047
——————————————————–
A seguito del bollettino di criticità regionale emesso dal Centro Funzionale della Regione Umbria che indica una “criticità moderata” per il pomeriggio di oggi 5 novembre e “criticità elevata / alto rischio” per la giornata di domani 6 novembre, in previsione di fenomeni meteo diffusi con possibili effetti sulla stabilità dei versanti e sui corsi d’acqua che vengono costantemente monitorati, il Sindaco Giuseppe Germani ha disposto l’apertura del C.O.C. (Centro Operativo Comunale) presso la sede della Protezione Civile della Caserma Piave.
Per informazioni, il Servizio di Protezione Civile risponde ai seguenti numeri: 0763.306410 / 418 / 419 oppure 329.2986585