L’azienda Marfim srl ha depositato una nuova proposta per l’affitto e conseguente acquisizione della Electrosys srl di Orvieto.
“La differenza più rilevante rispetto quella precedentemente – è detto in una nota – è rappresentata dall’aumento dei lavoratori che saranno assunti in continuità aziendale; in particolare, la Marfim S.r.l. è in grado di assumere un minimo di 55 (cinquantacinque) persone, di cui 45 (quarantacinque) dipendenti saranno assunti immediatamente ed un minimo di altre 10 persone entro il termine del primo anno d’esercizio, facendo ricorso per il primo anno (solo per questi ultimi 10 dipendenti), ai c.d. ammortizzatori sociali (Cassa Integrazione Straordinaria)”
E ancora : “Il titolare della Marfim S.r.l., tiene ad evidenziare che le prospettive di assunzione, diversamente da quelle proposte dall’altro competitor nella presente trattativa, non sono legate ad obiettivi di fatturato ma sono garantite, da un lato, dalla prosecuzione delle attuali commesse lavorative della società affittante mediante apporto di liquidità da parte dell’affittuaria e, dall’altro, ad un ampliamento del mercato di riferimento mediante accesso a quello internazionale.
A tale ultimo riguardo, la Marfim S.r.l., nelle more della precedente proposta, ha concluso un accordo quadro (L.O.I.) con una società di diritto statunitense per la produzione e la vendita di antenne, e relative tecnologie di broadcasting, nel mercato americano e nord americano con particolare riferimento ed in applicazione dello U.S. PTC Project (Positive Traffic Control).
Da ultimo si evidenzia che è intenzione del management della Marfim illustrare personalmente alle associazioni di categoria (sindacati) ed alle istituzioni il contenuto della nuova proposta e della propria iniziativa imprenditoriale; a tale riguardo ha chiesto un incontro per il prossimo lunedì 13 Ottobre, da svolgersi presso la Regione Umbria”.
—————————————————————————————————————————–
DI seguito, nel dettaglio, l’offerta:
Con questa nostra, siamo a formulare una offerta per l’affitto del ramo di azienda Electrosys srl con opzione di acquisto entro il 2017.
La nostra proposta è articolata su i seguenti aspetti principali :
- Canone di affitto per il triennio 2014-2017;
- Proposta irrevocabile di acquisto;
- Assunzione del personale Electrosys.
1 ) Canone di Affitto ramo d’azienda
La nostra offerta per l’affitto del ramo di azienda, prevede un canone annuale di euro 320.000 (EuroTrecentoVentimila) per il periodo 2014-2017 con pagamento mensile.
Diamo la nostra disponibilità a garantire tale impegno con fidejussione bancaria a prima vista rinnovabile di anno in anno a coprire il triennio.
2 ) Proposta irrevocabile di acquisto
Formuliamo la nostra proposta irrevocabile di acquisto al termine del terzo anno, ovvero fine 2017, alla cifra di euro 520.000 (EuroCinquecentoVentimila). Tale importo sarà garantito da primario Istituto/Ente assicurativo.
3) Assunzione dipendenti
L’azienda intende procedere con l’assunzione di un minimo di 55 persone, di cui nr 45 assunte immediatamente ed un minimo di altre 10 persone entro il termine del primo esercizio, utilizzando per questi ultimi da subito il ricorso ai cosidetti ammortizzatori sociali (cassa integrazione straordinaria) per il solo primo anno. Le illustrate prospettive di assunzione sono garantite da un lato dalla prosecuzione delle attuali commesse lavorative della società affittuaria che si coniugheranno con un ampliamento del mercato di riferimento mediante accesso a quello internazionale. A tale ultimo riguardo la Marfim S.r.l. ha di recente sottoscritto una L.O.I. con una società di diritto statunitense per la produzione e la vendita di antenne e tecnologie di broadcasting nel mercato americano e nord americano, con particolare riferimento ed in applicazione dello U.S. PTC Project (Positive Traffic Control).
Tutto il personale verrà assunto come da precedente contratto metalmeccanici a tempo indeterminato, garantendo il livello salariale attuale, in deroga all’art.2112 c.c., tutte le maggiorazioni rispetto alla paga base prevista dal contratto verranno retiribuite al 80% e il restante 20% verrà retribuito in funzione del raggiungiento degli obiettivi annuali.
Teniamo a precisare che per quanto riguarda la compagine sociale siamo ad informarvi che diversi ( ad oggi 13) dipendenti ci hanno fatto pervenire formale richiesta sottoscritta, di poter partecipare a pieno titolo al capitale sociale, tale richiesta è stata accolta in dalla scrivente in maniera favorevole.
Facciamo presente che, salvaguardando le attività legali dei Vs spett.li uffici, è nostra intenzione poter agire nel minor tempo possibile per salvaguardare gli ordini in corso e riassumere prima possibile il personale dipendente, siamo quindi disponibili per un incontro dove dare ulteriori informazioni.
MARFIM S.R.L.
il responsabile legale
Antoci Enea Alessandro